Addio Spoiler, Google crea filtro per rimuoverli da internet

Spoiler

Google sta progettando un filtro apposito per dire ufficialmente addio agli spoiler delle serie tv preferite, dei libri, dei film o degli show televisivi. Secondo quanto rivela il portate Cnet News, l’azienda del famoso motore di ricerca ha depositato un brevetto che funzioni da filtro per le anticipazioni indesiderate che spesso sono presenti su Facebook e Twitter.

Lo spoiler è un problema che caratterizza milioni di appassionati di serie tv. Qualche mese fa, ad esempio, l’account ufficiale della serie “The Walking Dead” finì nell’occhio del ciclone per aver scritto sulla propria pagina di Facebook dell’addio a uno dei personaggi principali dopo che l’episodio era stato messo in onda negli Usa, ma prima dell’arrivo sulla costa europea a causa del fuso orario.

Il filtro che Google sta portando avanti, che non è detto possa essere un prodotto per gli utenti, sarebbe in grado di capire gli spoiler inerenti a serie tv, libri e film e rimuoverli dai post di Facebook e cinguettii di Twitter fino a quando non si è in pari con le puntate oppure non si arrivi alla fine di un determinato volume. Il sistema, per funzionare correttamente, terrà conto anche degli episodi che l’utente ha visto fino a quel momento. Se un contenuto dovesse essere considerato come spoiler, allora apparirà come censurato ma l’utente potrà comunque visualizzarlo con un click.