Apple Watch, parte la prevendita online: attese fino ad agosto

Apple Watch

Apple Watch è ufficialmente arrivato negli store di 9 Paesi, ma tra questi non figura l’Italia. Al momento, infatti, è possibile guardarlo, toccalo e provarlo negli Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Australia e Giappone e sono, allo stesso tempo, iniziati i preordini online dello smartwatch che sarà in vendita dal 24 aprile: i tempi di spedizione arrivano fino a giugno (agosto per il modello Edition).

Secondo le ultime informazioni, a Parigi si attende l’arrivo del CEO di Apple Tim Cook, mentre su Periscope e Meerkat, le applicazioni emergenti per il live streaming sono già presenti dei video che mostrano la prova dell’Apple Watch. Le prime immagini sono pervenute direttamente dallo store australiano dove si vede la presenza di un gran numero di appassionati giunti ordinatamente grazie al nuovo sistema di prenotazioni messo appunto dall’azienda per evitare file e attese.

Gli utenti hanno a disposizione 15 minuti per provare l’Apple Watch, assistiti dal personale che ha ricevuto una formazione apposita per poter rispondere alle miriadi di domande degli utenti. Lo smartwatch di casa Apple, inoltre, ha conquistato le copertine di molte riviste, come Vogue, ed è già stato visto al polso di alcune celebrità, come Pharrel Williams durante The Voice Usa. “In base all’enorme interesse delle persone prevediamo che la forte domanda supererà la nostra fornitura al momento del lancio”, ha detto la responsabile dei negozi della Apple Angela Ahrendts.