Le Iene, minacce in diretta per Matteo Viviani: il messaggio choc

Matteo Viviani

 

Finale choc per la nota trasmissione televisiva di Italia Uno “Le Iene”. Al termine della puntata di ieri, la conduttrice Ilary Blasi ha letto un messaggio indirizzato all’inviato Matteo Viviani. Il contenuto, tanto breve quanto sgrammaticato, evidenziava una seria minaccia alla “iena” Viviani.
“Sospendi dal servizio pubblic. C’è gente cattiva ti sta preparando l’ultimo vestito. Non usi più il maserati? I profumi tutto ok? Controlla la cassetta postale presto. Ultimo avvertimento“. I riferimenti ai profumi e all’automobile lasciano perplessi, così come il contenuto, alquanto incomprensibile. Quello che preoccupa, però, è quell'”ultimo avvertimento” riportato nella missiva. Come mai Matteo Viviani, uno degli inviati di punta della seguitissima trasmissione di inchiesta targata Mediaset, è stato preso di mira?

SANTUARIO “ROVENTE”. Al momento della lettura, da parte della Blasi, del messaggio minatorio rivolto a Matteo Viviani, il pensiero di numerosi telespettatori de “Le Iene” è andato immediatamente al servizio bomba curato da Viviani. Sotto accusa i frati del Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, rei di aver celato ripetuti e pesanti abusi subiti da Anna, una donna che lavorava nel suddetto Santuario. Prima vessata poi licenziata, Anna si era rivolta a “Le Iene” per far conoscere all’Italia l’altra faccia dei religiosi. Legati al denaro, ai lussi e al buon nome dell’ordine, i frati sono immediatamente corsi ai ripari, accusando Matteo Viviani e l’intero cast de “Le Iene” di aver reso un pessimo servizio, oltraggiando l’ordine dei frati del Santuario.
Un servizio che, probabilmente, ha rischiato di non vedere mai la luce del sole, come avrebbe ammesso lo stesso Viviani sulla sua pagina Facebook ufficiale. “Quando ti vengono a dire che il servizio che speravi andasse in onda non andrà più… beh ragazzi, che giramento di palle… non avete idea”. A questo sfogo “social” ne è seguito un altro dopo qualche ora, dove la “iena” non nascondeva tutta la sua soddisfazione per un ripensamento da parte di Mediaset: “E’ invece...è andato in onda!“. Potrebbe essere legato proprio alla diatriba tra lo show di Italia Uno e all’ordine dei frati di Padre Pio l’arrivo del breve ma inquietante messaggio per Viviani? Nonostante il clima di tensione, Ilary Blasi ha però precisato che il lavoro de “Le Iene” non verrà rallentato nè arrestato da queste indegne minacce. “Questo non ci impedirà di fare il nostro lavoro”, ha promesso la bionda padrona di casa.