Arrestato insegnante colto mentre abusava di minorenni

Arrestato insegnante che aveva rapporti sessuali con minori

SIRACUSA – Un insegnante di religione di 50 anni, Giuseppe Abbate, è stato fermato dalla polizia ad Augusta, colto sul fatto durante un rapporto sessuale con due minorenni extracomunitari. Un migrante egiziano minorenne, arrivato in Italia mesi fa e ospitato in un casa famiglia ha dichiarato alla Procura di Catania che l’insegnante, tutore legale di numerosi ragazzini, d’abitudine aveva rapporti sessuali con giovani migranti in cambio di regali o soldi.

La polizia si è rivolta alla Procura di Catania, competente in materia di prostituzione di minori per ottenere l’autorizzazione a svolgere alcune attività tecniche, grazie alle quali gli agenti hanno sorpreso l’insegnante con i due ragazzini. I minorenni hanno rivelato quanto accaduto, fornendo alla polizia elementi di prova a carico di Abbate. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna nella capitale.

Giuseppe Abbate è stato anche assessore provinciale e qualche giorno fa si è addirittura candidato al consiglio comunale di Augusta, senza venire eletto. Gli investigatori, coordinati da Tito Cicero, affermano che Abbate è stato sorpreso ieri nella sua residenza con due ragazzi di 15 e 16 anni.