Eurospin avverte: è allarme salame. Contiene batterio nocivo

Salame

Un preoccupante allarme salute che ha immediatamente creato scompiglio e panico tra i consumatori è stato lanciato dalla catena di negozi Eurospin, uno dei brand più noti tra i supermercati a basso costo. Nelle scorse ore alcuni controlli avrebbero portato alla luce una realtà allarmante: uno tra i marchi di insaccati più amati dai clienti dei negozi Eurospin potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute del consumatore. Ecco perchè Eurospin ha rivelato nome e numero di lotto dell’alimento incriminato: si tratta del “bastone di salame” prodotto da La Bottega del Gusto, lotto numero LFA1696R81, con data di scadenza 24/07/2015, prodotto nello stabilimento di: Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Gli utenti che hanno acquistato in tutta Italia questo particolare salame sono stati invitati a restituirlo immediatamente, senza neanche provare ad assaggiarlo. All’interno del “bastone di salame”, infatti, sarebbe stato riscontrato un agente patogeno non meglio specificato, ritenuto potenzialmente nocivo per la nostra salute. La catena Eurospin avrebbe diramato l’allerta appena appresa la notizia, un allarme che interessa soprattutto le seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Calabria e Sicilia.

Mangiare sano pare stia diventando sempre più difficile, e non solo nel nostro Bel Paese. Dai biscotti ai noodles, molti degli alimenti che consumiamo quotidianamente risultano contaminati da qualsivoglia batterio dopo un attento esame. La vicenda del salame prodotto da La Bottega del Gusto è solo l’ultimo dei casi allarmanti registrati in Italia, destinato a divenire una maglia di una catena di rischio alimentare che sembra allungarsi a dismisura. Il merito della catena di supermercati Eurospin è stato quello di diramare l’allarme batterio tempestivamente, un intervento drastico che potrebbe aver salvato delle vite. Si attendono ulteriori accertamenti per accertarsi della pericolosità del batterio contenuto nel salame. In attesa di aggiornamenti, per saperne di più su questa o altre notizie, continuate a seguirci sul portale VNews 24.