VNews24 a Expo 2015. I dettagli del nostro “giro del mondo” (FOTO)

MAROCCO, INDONESIA E TURKMENISTAN

Quello che la mattina sembrava inavvicinabile e che, per pura fortuna, siamo riusciti a visitare verso le 19 era il Padiglione Marocco. Questo rappresenta una cittadella fortificata araba e mostra i prodotti tipici del Paese: dai mandarini fino ai rinominalo olio di Argan. Coinvolge il visitatore con tutti i sensi perché permette di vedere i paesaggi, annusare il profumo dei fiori e provare il caldo della regione desertica.

Consigliamo il Turkmenistan agli amanti dei tappeti. L’ingresso, infatti, è riconoscibile per proprio per un immenso tappeto composto di luci a led mentre all’interno ce ne sono tre che ricoprono la parete interamente creati a mano proprio per Expo 2015. Il Padiglione Indonesia, infine, i vasi tipici del Paese e permetteva di annusare tutte le spezie tipiche.

Commento: Assolutamente consigliata la visita al Padiglione Marocco edificato per Expo 2015. Cercate però di recarvici verso sera per non incorrere in lunghe ed estenuanti attese. Voto: 7. Riguardo il Turkmenistan, invece, non siamo riusciti ad accedere al cinema 5D (purtroppo) accessibile solo nel pomeriggio. Voto: 4. Senza di quello, il Padiglione non ne vale assolutamente la pena. L’Indonesia, invece, permette di “vivere” il Paese grazie agli Oculus Rift. Voto: 6.