iPhone 6S arriva negli store di 12 paesi, è boom di vendite

iPhone disponibili negli store

Dopo la presentazione avvenuta il 9 settembre a San Francisco, gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus cominciano ad essere disponibili negli store di 12 paesi. La grande differenza rispetto agli anni scorsi risiede nell’inclusione della Cina nella prima tranche di vendita che potrebbe, secondo le stime di Apple, far lievitare notevolmente dei nuovissimi smartphone a partire già dal primo weekend. Secondo alcune fonti, inoltre, Apple avrebbe già esaurito le scorte di iPhone 6S e iPhone 6S Plus i cui preordini erano partiti il 12 settembre.

I nuovi iPhone, oltre alla Cina, sono disponibili da oggi negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore. Oltre alla voglia da parte degli utenti di testare i nuovi smartphone, gli esperti americani hanno già avuto modo di studiare e utilizzare al meglio i dispositivi. Questi sono rimasti particolarmente impressionati dalla funzione 3D Touch, il sistema che permette di attivare funzioni diverse a seconda della pressione applicata sul display.

Apple, intanto, ha anche rilasciato iOS 9 su iPhone, iPad e iPod touch ottenendo un enorme bacino di utenti che l’ha già installato. I dati parlano del 50% di acquisizione del nuovo sistema operativo e, secondo il vicepresidente marketing di Apple Philip Shiller: “Si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple”.