UK, clown terrorizzano i bambini: “Tornate a casa dopo scuola”

Uomini vestiti da clown che terrorizzano i bambini

REGNO UNITO – Sono sempre più numerosi i bambini che dichiarano di essere stati avvertiti e intimiditi da alcuni clown che suggerivano loro di “andare dritti a casa dopo la scuola e di non stare in giro a perdere tempo”. La polizia ha avviato le indagini dopo diverse denunce che alludevano a bambini avvicinati da uomini che indossavano la maschera di un clown al volante di un furgoncino in Kent, Galles. Le forze di polizia si recheranno anche nelle scuole della zona nel quadro delle indagini, in seguito ai numerosi incidenti sospetti, avvenuti nel corso delle ultime due settimane, che vedono decine e decine di studenti inseguiti mentre tornavano a casa da persone che indossavano maschere di Halloween o maschere da clown allo scopo di spaventarli e terrorizzarli a morte.

La scorsa settimana il Mirror Online ha scritto di un clown che puntava sulle bambine della Hillview School for Girls a Tonbridge, e da quel momento le denunce di casi simili si sono moltiplicate. Le scuole hanno lanciato l’allarme dopo che mercoledì un bambino è stato avvicinato da due uomini con la maschera da clown in un furgoncino. Fortunatamente è corso a scuola e ha raccontato tutto agli insegnanti. La scorsa settimana, Elaine Buchanan, dirigente scolastico, ha avvertito i genitori degli ultimi incidenti. Nell’email il dirigente ha cercato di rassicurare i genitori parlando dei provvedimenti che saranno presi e ha scritto: “Cari genitori, ci è stato fatto notare che alcuni dei nostri studenti sono stati avvicinati, in occasioni separate, da due persone vestite completamente di nero con delle maschere bianche da clown. Abbiamo sporto denuncia alla polizia, con la quale stiamo collaborando”.

L’ispettore di polizia Dave Pate ha dichiarato: “Stiamo ancora cercando di stabilire se effettivamente siano state commesse delle trasgressioni. Voglio comunque rassicurare i genitori del fatto che la sicurezza di tutti i bambini è una nostra priorità e per questo motivo alcuni ufficiali sorveglieranno le zone intorno alle scuole. Se altri bambini dovessero essere avvicinati o infastiditi da persone che hanno un comportamento sospetto dovranno dirlo immediatamente ai genitori o insegnanti, che potranno riportarlo alla polizia”.