La scienza del bacio, a ognuno il suo significato

Il bacio solo su un labbro: il tanto acclamato simbolo del vero amore. Un bacio sicuramente non intenso e coinvolgente come quello alla francese, ma nemmeno distaccato e asettico come quello a stampo. Si tratterebbe di un invito ad andare oltre con una punta di romanticismo.

Il bacio “alla Spiderman“: tutti conosciamo l’immagine del film in cui Peter Parker si cala da un grattacielo e Mary Jane Watson lo bacia scostandogli un po’ la maschera. Ovviamente sarebbe un po’ complicato replicare questa scena, ma se avviene da sdraiati o da seduti sarebbe sintomo della voglia di continuare a sorprendere l’altro.

Il morso: mordere le labbra del partner è segno di passionalità e al contempo un modo per chiedere di andare oltre sotto le lenzuola.

Il bacio gentile: un bacio dolce, delicato, appoggiato sulle labbra del partner con la bocca socchiusa. È un bacio morbido che racchiude una promessa di gratificazione.

Il bacio sulla fronte o sugli occhi: è un modo per rassicurare il partner dichiarando che siamo pronti a difenderlo a qualsiasi costo.

Il bacio alla francese “feroce“: piano di enfasi e quasi indecente. Le bocche si aprono con passione e ferocia, le mani esplorano ingorde il corpo del partner e spesso si finisce distesi sul letto.