Bimba di 13 mesi costretta dalla mamma a seguire una dieta primitiva

Bimba costretta dalla mamma a seguire una dietaGrace è una bimba di 13 mesi che non ha mai mangiato carboidrati, cioccolata o caramelle. Il motivo è la sua mamma, Shan Cooper, che le fa seguire una dieta del paleo. Questa dieta è chiamata anche “dieta dei cavernicoli” e si basa sul principio alimentare degli uomini primitivi. La dieta include carne, verdure e pesce, ma vieta di mangiare cereali e prodotti raffinati. Gli alimenti ammessi sono solo quelli che possono essere cacciati o pescati, ma anche quelli che possono essere raccolti. I pediatri non considerano questo regime alimentare adeguato per una bimba della sua età. Le critiche rivolte alla mamma su Instagram non si fermano, ma lei risponde affermando: “Grace non si ammala mai, ha una salute di ferro”.

Durante la giornata, la piccolina deve mangiare, oltre al latte, carne e verdure a vapore. La sua colazione include uova fritte nell’olio di cocco, alcuni tipi di verdure e un quarto di avocado. Il suo pranzo si basa su pollo biologico con verdure, mentre per merenda mangia della frutta. Per cena, invece, la bimba deve consumare spaghetti alla bolognese con manzo e pomodoro bio, oltre a noodle di zucchine al posto della pasta. Shan ha sottolineato che sua figlia mangia anche dolci che non contengono farina e zucchero.

Shan Cooper ha ottenuto una laurea in scienze dell’alimentazione e ha già utilizzato la dieta paleo per curare con successo le sue allergie alimentari. La donna afferma che mette in pratica questa dieta perché ama sua figlia e vuole prevenire le malattie. Secondo quanto riferito da Daily Mail, Shan ha raccontato che non è preoccupata dal fatto che la piccola possa mangiare degli alimenti zuccherati. “Se dovesse mangiare un toast mica mi farei prendere dal panico” rassicura la mamma.