Incidente a Las Vegas: auto piomba sulla folla e uccide una persona

Donna travolge 37 persone in un incidente stradale a Las VegasSTATI UNITI – La famosissima città di Las Vegas è stata percossa ieri da un grave incidente stradale. Davanti a Planet Hollywood, Paris Hotel & Casino, dove era in corso il concorso di Miss Universo, una donna ha travolto 37 persone mentre stavano camminando sul marciapiede. L’incidente avvenuto alle ore 18 (ora locale) ha ucciso una persona, mentre altre 36 sono rimaste ferite. Subito dopo lo schianto contro la folla, la donna è fuggita con la sua auto, ma è stata fermata dalle forze dell’ordine che l’hanno sottoposta al test per alcol e stupefacenti.

Non è ancora chiaro se l’accaduto sia stato un attentato terroristico, come si credeva sin dal principio, oppure un atto volontario. In seguito alla segnalazione dell’accaduto, avvenuta alle 18:38 locali, 70 soccorritori sono intervenuti (comprese le unità anti-terrorismo) e hanno trasportato le 37 persone all’ospedale. L’incidente ha causato la morte di una persona, altre 6 sono in gravi condizioni, 26 hanno riportato delle ferite più leggere, mentre altre 4 sono state curate e dimesse subito.

Il vice capo della polizia, Brett Zimmerman ha spiegato davanti ai media che l’accaduto non è stato un atto terroristico, ma “probabilmente volontario”. A bordo della macchina che è piombata contro la folla, era presenta anche un bimbo di tre anni. La polizia ha riferito che il bambino è rimasto “illeso”. Greg Cassell, capo dei pompieri di Las Vegas, ha sottolineato che le vittime sono almeno 37, tra cui sei in gravi condizioni.