“E’ la Terra?”: astronauta chiama dall’ISS ma sbaglia numero

Astronauta TerraUna vicenda a dir poco singolare è accaduta a una donna inglese proprio nel giorno di Natale. Una telefonata che definire inaspettata è riduttivo, ma lo stupore è stato veramente tanto quando, alzata la cornetta, si è sentita chiedere: “Parlo con il Pianeta Terra?”. Non si trattava minimamente di uno scherzo, quanto dell’astronauta inglese Tim Peake che ha sbagliato a comporre il numero.

Secondo quanto riferisce la BBC, l’ex pilota di elicotteri militari e ora veterano delle missioni spaziali dell’ ESA Tim Peake ha chiamato per errore un’ignota signora dalla Stazione Spaziale Internazionale affermando la frase citata prima. Accortosi dell’enorme equivoco, ha voluto precisare sul suo profilo Twitter che non si tratta di uno scherzo ma di un banale errore nel comporre il numero di telefono dall’ISS.

I suoi fan di Twitter sono venuti a conoscenza della singolare “esperienza” dell’astronauta proprio grazie al social network. Chi non avrebbe pensato a uno scherzo ben congegnato al telefono delle nostra abitazione nel giorno di Natale? La sconosciuta donna inglese non ha potuto far altro che riagganciare e accorgersi, dopo qualche ora sull’edizione della BBC, che aveva effettivamente parlato con un astronauta in carne ed ossa. Tim Peake, infatti, è arrivato alla Stazione Spaziale il 15 dicembre per una missione di sei mesi.