Stefano Cucchi, la foto della vergogna: indagato in vacanza

CucchiE’ stata già ribattezzata “la foto della vergogna” quella che Ilaria Cucchi, sorella del giovane Stefano, ha postato sulla propria pagina Facebook. Nello scatto è immortalato uno dei carabinieri indagati per la tragica morte del ragazzo, decesso per il quale, attualmente, nessuno degli accusati sta realmente scontando una pena.
“Volevo farmi del male, volevo vedere le facce di coloro che si sono vantati di aver pestato mio fratello, coloro che si sono divertiti a farlo – scrive Ilaria Cucchi, commentando l’immagine dell’uomo in costume da bagno, felice, incurante del dolore che attanaglia la famiglia Cucchi – Le facce di coloro che lo hanno ucciso. Ora questa foto è stata tolta dalla pagina. Si vergogna? Fa bene“.

NO ALLA VIOLENZA. La foto del carabiniere in vacanza ha suscitato pesanti polemiche social, scatenando anche un’inaspettata ondata di violenza. Una reazione che Ilaria Cucchi, però, non voleva assolutamente scatenare. A coloro i quali hanno persino proposto in rete una ronda contro il militare indagato, la sorella di Stefano risponde così, invitando a non macchiarsi di atti empi ed avventati: “Non tollero la violenza, sotto qualunque forma. Ho pubblicato questa foto solo per far capire la fisicità e la mentalità di chi gli ha fatto del male, ma se volete bene a Stefano vi prego di non usare gli stessi toni che sono stati usati per lui. Noi crediamo nella giustizia e non rispondiamo alla violenza con la violenza. Grazie a tutti”, conclude la ragazza.