Curata con steroidi alla nascita, bambina di 6 anni pesa 66 kg

Jazzy, la bambina che a 6 anni pesava 66 kgJazzy è una bambina che a soli 6 anni è arrivata a pesare ben 66 chili. A sole sei settimane di vita, la piccola è stata portata d’urgenza in ospedale per una grave infezione alle vie respiratorie superiori, curata dai medici grazie all’uso di steroidi. Ai genitori di Jazzy era stato detto che la cura avrebbe potuto avere, tra gli effetti collaterali, un aumento di peso, ma di certo non erano pronti a questo.

Il peso della bambina ha continuato a salire vertiginosamente, tanto che a un anno, Jazzy pesava già 27 chili, quasi il triplo rispetto a un suo coetaneo. Il problema del peso ha reso la bambina vittima di bullismo da parte dei compagni di classe, che la torturavano e prendevano in giro continuamente. Un giorno un compagno di classe ha spinto Jazzy giù dalla sedia, facendola stramazzare inerme a terra mentre tutti la deridevano. La mamma, raccontando la vicenda al Meredith Vieira Show, ha spiegato: “Sentire che la tua bambina torna a casa dopo essere stata chiamata grassa e brutta è una sensazione terribile. Ho messo in discussione le mie capacità di genitore. Naturalmente mi sono chiesta se potevo fare qualcosa al riguardo”.

Jazzy ora ha 7 anni ed è impegnata e determinata nel seguire uno stile di vita più sano. Nel giro di meno di un anno è riuscita a perdere 18 chili grazie all’esercizio fisico e a un radicale cambiamento di abitudini alimentari. Ora la mamma Lucia afferma di essere orgogliosa della sua piccola e aggiunge: “È una bambina straordinaria, sta aiutando tutta la famiglia a perdere peso”.