Ucciso a 9 anni dalla leucemia, le ultime parole: “Ti amo papà”

Ucciso a 9 anni dalla leucemiaUK – Il piccolo Kaden McKenna, di 9 anni, è morto a causa di una leucemia fulminante.  A novembre i genitori si erano accorti che il bambino aveva dei lividi sul corpo e, esclusa la pista del bullismo dato che Kaden a scuola era molto amato e popolare, lo hanno portato in ospedale. I medici hanno fatto degli accertamenti e hanno scoperto che il piccolo aveva la leucemia.

Durante il periodo che Kaden ha trascorso in ospedale, non si è mai perso d’animo. Il padre Damian ha raccontato che il figlio era molto altruista: “Quando gli hanno detto che uno degli effetti collaterali della terapia sarebbe stata la perdita dei capelli, lui ha suggerito di tagliarli prima per fare una raccolta fondi da donare al reparto in cui era ricoverato. Ha sempre avuto un atteggiamento positivo verso la leucemia”.

A Natale, a Kaden è stato permesso di andare a casa, ma lui ha insistito per comprare dei regali ad altri bambini del reparto meno fortunati di lui. Il bambino è stato ricoverato pochi giorni dopo a causa del peggioramento delle sue condizioni. Negli ultimi giorni di vita i famigliari faticavano a capirlo, ma poco prima che morisse il padre ha capito cosa stesse dicendo il figlio: “Ha detto che mi voleva bene, e io gli ho risposto che gliene volevo di più. Lui ha detto ‘ti voglio tanto tanto bene’. A quel mi sono dovuto allontanare perché ero a pezzi. È stata l’ultima volta in cui l’ho sentito parlare”.

I genitori lo descrivono come un bambino solare che amava stare con i fratelli e aiutava volentieri la sorella maggiore, costretta su una sedia a rotelle. “Nessuno potrebbe dire una brutta parola su Kaden, il che mi fa capire quanto sia ingiusto il mondo” ha raccontato devastato Damian. I famigliari hanno annunciato che continueranno la raccolta fondi lanciata da Kaden per aiutare i bambini affetti da leucemia.