11enne scavalca il cancello per andare dall’amico e rimane impalato

Bimbo di 11 anni resta impalato ad un cancello che voleva scavalcareTHAILANDIA – Un bambino di 11 anni è stato vittima di un terribile incidente in Thailandia. Come faceva tutti i giorni, era solito scavalcare un cancello per andare a trovare un amico ma questa volta è rimasto impalato con il collo in uno degli speroni resi scivolosi dalla pioggia degli ultimi giorni. Fortunatamente, il metallo non ha reciso arterie o causato danni gravi. “Le sue condizioni sono buone – ha dichiarato uno dei medici – ma è salvo per miracolo”.

Una combinazione di pigrizia, pioggia e umidità stavano per uccidere un ragazzino di appena 11 anni. Secondo la ricostruzione, il bambino era abituato a scavalcare quel cancello per andare dall’amico, preferendo arrampicarsi che seguire la strada principale lontana appena pochi metri. Conosceva bene la pericolosità di quelle lamine di metallo ma non aveva mai avuto difficoltà a superarle, almeno finora. Sembra infatti che poco prima dell’incidente ci sono state piogge molto forti accompagnate da umidità, e queste, assieme, avrebbero contribuito a rendere il cancello scivoloso e, di conseguenza, molto più pericoloso.

A dare l’allarme è stato l’amichetto dell’11enne, preoccupato non vedendolo arrivare. Nel giro di 10 minuti, sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno provveduto a liberare il ragazzo dal cancello. Lui nel frattempo, grazie anche ad alcuni passanti, è riuscito a sorreggersi con le braccia alla ringhiera. La paura maggiore riguardava il punto dove era entrato il metallo, il collo: oltre ai possibili danni spinali, si temeva che la lamiera stesse tamponando una violenta emorragia e che la sua rimozione avrebbe potuto causare la morte del ragazzo. Fortunatamente invece la ferita si è rivelata meno pericolosa di quanto ipotizzato e il bambino è arrivato in ospedale senza particolari problemi. Secondo i medici che lo hanno in cura, a breve potrà essere dimesso.