Dramma ad Alessandria: neo mamma muore 3 giorni dopo il parto

Simona partorisce e muore dopo 3 giorni di agoniaALESSANDRIA – Lo scorso 10 febbraio Simona Casciano, 37enne di Alessandria, aveva dato alla luce la sua bimba. Emozionato, il marito aveva postato il seguente messaggio: “Oggi è entrata nelle nostre vita la piccola Arianna”. Una gioia però che la neo mamma non ha mai potuto assaporare. Simona infatti è morta la sera del 13 febbraio, dopo 3 giorni di agonia, per cause non ancora chiarite. Ieri, nel giorno di San Valentino, la pagina di Facebook di Simona si è trasformata in un album di foto e ricordi. “La vita ti è sfuggita via dalle mani nel momento in cui regalavi tu la vita alla dolce creatura che avevi in grembo – scrive un amico – Muore con te anche un pezzetto del cuore di chi ti ha conosciuto”.

Simona Casciano e Davide Riccobono si erano sposati nel 2014 e attendevano con ansia la nascita della prima figlia. Erano emozionatissimi quando il 10 febbraio si sono recati in ospedale per la nascita della piccola. Poco dopo il parto, il padre aveva postato su Facebook un messaggio per dare il benvenuto ad Arianna ma quella gioia ben presto si è trasformata in una tragedia. Per una complicanza sopraggiunta durante il parto, la neo mamma non ha nemmeno potuto conoscere la figlia. Dopo aver lottato per 3 giorni, è morta nel reparto di Rianimazione lasciando nello sconforto il marito.

I medici che hanno seguito il caso di Simona non sono in grado di fornire informazioni sulle cause del decesso della donna. “Il parto si è svolto nella normalità” hanno riferito. Il problema sembra essere sopraggiunto dopo la nascita della bambina. Si pensa che la causa della tragedia sia dovuta ad un’embolia polmonare verificatasi poco dopo il parto. Le indagini sono tutt’ora in corso per accertare le reali cause che hanno portato al decesso della neo mamma.