Tragedia in Michigan: 6 morti in sparatorie di massa

Sparatoria in MichiganSTATI UNITI – Almeno 6 persone sono state brutalmente freddate nel corso alcune sparatorie di massa in Michigan, negli Stati Uniti. Le vittime sono state brutalmente uccise nella notte tra sabato e domenica durante una serie apparentemente casuale di colpi di arma da fuoco secondo quanto riportato dai media locali. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che 6 persone sono state uccise e altre 3 ferite nei pressi di Kalamazoo County.

Secondo alcune indiscrezioni, la vicenda potrebbe essere legata a una precedente sparatoria in un parcheggio in città, che ha lasciato una donna in condizioni molto gravi. Qualche ora dopo la polizia è stata chiamata da una concessionaria in cui due persone erano state colpite e uccise mentre una terza è rimasta ferita. Altre 4 persone sono morte nel corso di un conflitto a fuoco in un altro parcheggio in cui un uomo armato ha freddamente sparato alle vittime nelle loro auto dopo una breve conversazione. Le vittime e i luoghi delle sparatorie non sembrano avere alcun legame a eccezione del sospettato: un uomo bianco di circa 45 anni.

Le forze dell’ordine hanno arrestato un sospettato che corrisponderebbe alle descrizioni dei testimoni coinvolti nelle sparatorie casuali. Sono in corso in queste ore gli interrogatori e la polizia è sempre più convinta di avere catturato il killer. Il sotto-sceriffo di Kalamazoo County, Paul Matyas, ha assicurato: “La minaccia è finita. Abbiamo il nostro sospettato”.