Seattle, sparatoria nel centro commerciale: 5 vittime. Il killer è in fuga

Sparatoria nel centro commerciale: 5 vittimeSEATTLE – Venerdì sera un uomo è entrato al Cascade Mall di Burlington, vicino a Seattle, aprendo il fuoco contro i presenti. Il bilancio parla di cinque morti (4 donne e un uomo) e due feriti, di cui uno gravissimo. Attualmente il killer, un giovane di probabile origine ispanica, è in fuga. Secondo i dati rilasciati dalla polizia, il responsabile della sparatoria era solo e si è allontanato poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. “È armato” ha dichiarato la polizia nel comunicato stampa mettendo in guardia i cittadini.

Secondo quanto riportato sul Seattle Times, a dare la caccia al killer c’è n vero e proprio spiegamento di agenti, sia in strada che sugli elicotteri. Benché in possesso di una foto recuperata grazie ai video di sorveglianza, la polizia non è ancora riuscita ad indentificare il killer. “Crediamo che si tratti di un uomo di circa 20 anni, forse di origine ispanica” ha dichiarato Mark Francis, portavoce della polizia. I media locali hanno riferito che la polizia ha ricevuto diverse chiamate da un uomo che affermava di essere il responsabile della sparatoria.

I testimoni hanno dichiarato che la sparatoria è avvenuta attorno alle ore 20 (le 4 di sabato mattina in Italia) nel reparto cosmetici di Macy’s. Giunta sul posto, la polizia ha fatto evacuare l’edificio ma il killer si era già allontanato. “È una tragedia – ha commentato Jay Inslee, governato dello stato di Washington – I nostri cuori sono a Burlington dove un uomo ha strappato la vita a 5 cinque persone”.