“Ho scoperto di avere un cancro al seno grazie a questi segni”

Cancro al senoAUSTRALIA – Kylie Armstrong, di Melbourne in Australia, qualche tempo fa ha pubblicato su Facebook una foto del proprio seno. La donna ha deciso di esporsi così tanto per cercare di salvare delle vite umane e sollecitare maggiore attenzione nei confronti del cancro al seno. Nell’immagine, si notano e 3 “fossette”, uno dei primi sintomi che si manifesta per il cancro alla mammella. Kylie era sicura che qualcosa non andasse e ha insistito perché il suo medico le prescrivesse ulteriori analisi.

“Mi ha dato ascolto quando le ho detto che il mio seno aveva un aspetto diverso dal solito e che quando alzavo il braccio vedevo come delle leggere fossette proprio lì sotto” ha raccontato Kylie. Dopo una serie di analisi, è emerso che la donna aveva un cancro. Kylie ha deciso di condividere la sua foto per far capire a molte donne che non sempre questa malattia si manifesta con il classico nodulo. Nel post ha poi raccomandato di vedere un dottore se si comincia a notare qualche cambiamento.

L’immagine è stata condivisa quasi 130mila e Kylie ha ricevuto molti commenti positivi e di incoraggiamento per la battaglia che l’aspetta. Alcuni, però, hanno visto nella sua foto un elemento inappropriato per Facebook tanto da farla segnalare. In ogni caso, il social network ha risposto alla donna che la foto che avverte le donne del cancro al seno non verrà rimossa perché non viola nessuna legge.