NipNominate mania: foto in lingerie sui social contro il cancro al seno (FOTO)

NipNominate

NipNominate – Una nuova moda sta spopolando sui social network come Facebook e Twitter negli ultimi tempi, il NipNominate. Questa nuova moda si rifà al NekNominate, ma a differenza di quest’ultima che è decisamente distruttiva, il NipNominate è fatta per una buona causa. Il NipNominate consiste nel postare sul proprio profilo Facebook o Twitter delle foto in lingerie in cui compaia anche una scritta per ricordare di fare prevenzione per il cancro al seno. A ideare questa nuova moda, è stata Michelle Kent, infermiera di 35 anni della Cornovaglia. Michelle ha invitato, con simpatiche nomination, i suoi amici a condividere foto in intimo per invogliare le persone a fare prevenzione e a combattere il cancro al seno. L’idea di Michelle è stata vincente, milioni di iscritti a Facebook hanno seguito il suo esempio e hanno postato le loro foto in lingerie, nominando in seguito altri amici che hanno fatto lo stesso.

 Michelle Kent ha creato una pagina Facebook ad hoc per postare le foto (BangersToCancer) e anche un account Twitter #bangerstocancer. Entrambe sono state collegate a un sito per le donazioni dove in 24 ore sono state donate 3.700 sterline per finanziare la ricerca sul cancro al seno. L’obbiettivo da raggiungere con le donazioni è fissato a 50.000 sterline. Intervistata da parecchi giornali, Michelle Kent ha spiegato così il NipNominate: “E’ un modo per aiutare la ricerca contro il cancro e arginare la moda del Neknominate. A questa iniziativa possono partecipare tutti, anche gli uomini. Diciamo basta alla moda del NekNominate e impegniamoci in qualcosa di utile che possa aiutare le persone a stare meglio”.

Finalmente un’iniziativa social che va supportata e condivisa, il cancro al seno purtroppo miete ancora tante vittime in tutto il mondo. Ricordatevi quindi che la prevenzione in questi casi è fondamentale.

Fonti: Daily Mail, Leggo