Argentina, scappa ma si incastra nel muro: ladro in manette

Ladro penzolante sul muroCORDOBA – Un uomo di 36 anni si era tranquillamente introdotto in un’abitazione nel quartiere di Ferreyra Cordoba, in Argentina, per rubare qualche oggetto di valore, ma un incidente ha rovinato i suoi piani. L’aspirante Arsenio Lupin del ventunesimo secolo, infatti, non aveva calcolato un piccolo imprevisto durante la fuga, che gli è stato fatale.

La curiosa vicenda si è verificata ieri pomeriggio, quando un uomo di 36 anni è finito in manette dopo un clamoroso incidente mentre tentava di fuggire con il bottino scavalcando il muro di cinta dell’abitazione che era finita nel suo mirino e che aveva scaltramente depredato. Il povero ladro, infatti, è rimasto incastrato con il piede in uno degli spuntoni di ferro che sporgono dalla parte superiore del muro, restando inerme a penzolare fino all’arrivo delle forze dell’ordine che lo hanno arrestato.

L’uomo, ben lontano dal noto e amatissimo ladro dei cartoni animati Arsenio Lupin, ha riportato una grave ferita al piede e una contusione al volto, tanto che prima dell’arresto è stato costretto al ricovero in ospedale. Tragico o esilarante epilogo insomma, dipende dai punti di vista, per il poveretto che la prossima volta ci penserà due volte prima di rubare e tentare di scappare scavalcando un muro.