Fazland, ecco la nuova app che rivoluziona il mondo dei preventivi

FazlandFazland – Nel 2012 la start-up Fazland si è prefissata lo scopo di migliorare il mondo dei preventivi tra professionisti. Oggi, con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo al mese, Fazland è a tutti gli effetti il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online.

Il successo di Fazland è nato grazie all’idea di un sistema meritocratico di valutazioni, per facilitare lo scambio di informazioni tra professionisti.
Oggi l’azienda di Reggio Emilia ha superato se stessa lanciando una nuova applicazione iOS e Android che rivoluzionerà letteralmente il mondo dei preventivi.
Anziché compilare un modulo online, tramite la nuova app è ora possibile registrare un video-sopralluogo dal proprio smartphone e allegarlo alla richiesta di preventivo. In questo modo gli artigiani e i professionisti potranno valutare i costi del servizio richiesto direttamente dalla piattaforma, senza bisogno di recarsi fisicamente presso il cliente, e inviare ancora più rapidamente preventivi precisi e maggiormente dettagliati.

Il funzionamento dell’app, ci spiega Vittorio Guarini, CEO di Fazland, è molto semplice: al momento di richiedere un preventivo per un servizio per la propria abitazione, l’app permette di scegliere di registrare un video anziché compilare il classico questionario. Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovraimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata.

“Nel nostro settore si tratta di uno strumento incredibilmente innovativo, che scardina i meccanismi standard con cui, fino ad oggi, gli utenti di Fazland potevano inviare richieste di preventivo.” – parla Vittorio Guarini – “E per il professionista o l’artigiano, questo significa ridurre al minimo il tempo impiegato per stimare il costo necessario per l’intervento. Direttamente dalla piattaforma o tramite l’app potranno visionare il video e contattare immediatamente il cliente per fargli un’offerta, chiara e precisa sin da subito, rendendo di fatto superfluo il sopralluogo presso il cliente.”

L’applicazione è disponibile in fase beta gratuitamente negli store iOS e Android a questo link.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di Fazland.