Muore a 7 anni e dona i suoi risparmi all’ospedale per salvare altri bimbi

Muore a 7 anni e dona i risparmi all'ospedaleRAGUSA – Il piccolo Giovanni Ignaccolo è morto all’età di 7 anni dopo averne passati 4 in ospedale. Il bambino aveva avuto un incidente nella sua casa di Ragusa, quando è caduto nel vano scala, precipitando per 6 metri e riportando una decompressione della massa ematica rilevante. Giovanni ha quindi passato gran parte della sua breve vita in ospedale, mostrando sempre forze e coraggio.

Prima di morire, ha fatto promettere ai genitori di esaudire il suo desiderio: donare i suoi risparmi (circa 1000 euro) nell’ultimo ospedale in cui è stato ricoverato per aiutare altri malati e bambini sofferenti. “Mio figlio – ha raccontato Valeria, mamma di Giovanni – pur così piccolo e nella sofferenza che ha patito ci ha dato emozioni uniche e irripetibili; oltre a una bella lezione di bontà e altruismo. In realtà il suo sogno era quello di comprare l’ospedale con i suoi risparmi”.

I genitori del piccolo Giovanni non hanno perso tempo e si sono mobilitati per realizzare il desiderio del figlio. Hanno deciso di destinare i suoi risparmi per l’acquisto di un oscillometro (uno strumento utilizzato per la misurazione dell’espansibilità delle pareti arteriose di un arto) che verrà destinato al reparto di Pediatria dell’ospedale. Il sito Ragusanews contribuirà alla raccolta fondi per l’acquisto dello strumento in modo che la donazione possa avvenire al più presto in nome del piccolo Giovanni.