6 – JANE È LA NIPOTE DI BELLE. Jane e Belle si somigliano molto: hanno una passione per i vestiti gialli, sono fisicamente molto simili e trattano con molta pazienza i loro “uomini”. Inoltre, alcune scimmie amiche di Tarzan giocano con un servizio di thè che assomiglia incredibilmente a Mrs. Bric e a Chicco de “La bella e la bestia”.
7 – ELSA, ANNA E RAPUNZEL SONO CUGINE. All’inizio del film “Frozen”, i genitori delle protagoniste partono per un viaggio in mare, dichiarando di dover andare in un regno vicino, ma muoiono durante lo stesso. Durante una scena successiva, ambientata 3 anni dopo, si vedono proprio Rapunzel e Finn recarsi ad Arendelle per l’incoronazione. Elsa e Rapunzel sono inoltre fisicamente molto simili. Le 3 potrebbero essere infatti cugine e i genitori di Elsa ed Anna probabilmente stavano andando al matrimonio di Rapunzel (Frozen è uscito nel 2013, Rapuzel nel 2010, proprio 3 anni prima).
8 – ARIEL ESPLORA LA NAVE SU CUI VIAGGIAVANO I GENITORI DI ELSA. Il regno di Arendelle si trova in Norvegia, mentre quello di Rapunzel (se prendiamo come buona la teoria precedente) dovrebbe trovarsi in Germania. La storia de “La Sirenetta” è ambientata in Danimarca, che si trova proprio sulla rotta che i regnanti di Arendelle avrebbero dovuto percorrere per arrivare a destinazione.
9 – ELSA, ANNA E TARZAN SONO FRATELLI. Il regista di Frozen ha dichiarato che i genitori delle protagoniste non sono morti in un naufragio, ma sono sopravissuti, arrivando sulle sponde di un’isola tropicale con un bambino. La famiglia sarebbe poi stata attaccata da un leopardo. Se questa teoria fosse vera, dovremmo supporre che la mamma di Elsa fosse incinta al momento della partenza, anche se in Tarzan la madre del protagonista ha già dato alla luce un figlio.
10 – CARL DI “UP” È MORTO ALL’INIZIO DEL FILM. Le scene iniziali di “Up” hanno commosso il mondo. La storia d’amore tra Carl ed Ellie, oltre ad essere molto toccante, è anche incredibilmente realistica. Proprio per questo motivo, sembra strano passare da questo a cani parlanti e case volanti. Secondo questa teoria, Up è il viaggio di Carl nell’aldilà, con Russell come angelo custode (lo stesso gli aveva detto che voleva aiutarlo ad “attraversare la strada”). Le cascate Paradiso sarebbero quindi un purgatorio dove Carl deve simbolicamente abbandonare la sua casa per andare oltre.
11 – LA MAMMA DI ANDY È LA PROPRIETARIA DI JESSIE. Il cappello di Andy in Toy Story è uguale al cappello di Jessie in Toy Story 2. Inoltre, Emily (la bambina proprietaria della bambola) e la mamma di Andy hanno un taglio di capelli molto simile.
12 – NEMO NON ESISTE. In latino, “nemo” significa “nessuno”. L’etimologia del termine ha portato molti fan a sostenere che il figlio di Marlin non esista, ma che sia solo un modo per il pesce di affrontare la morte della moglie. Durante il film, inoltre, Marlin attraversa le 5 fasi del lutto.