Vladimir Putin è immortale: ecco le prove dell’assurda teoria

Putin è immortaleVladimir Putin è sicuramente uno dei personaggi più in voga del momento. Alcune assurde teorie del web dicono addirittura che sia immortale, un viaggiatore del tempo oppure una creatura mitologica molto antica. In alcune foto del secolo scorso, si possono infatti vedere delle persone che rappresentano una notevole somiglianza con il leader russo. Ovviamente, le 3 foto rappresentano persone diverse: quella del 1920 ritrae un sergente maggiore dell’artiglieria non ancora identificato, mentre in quella del 1941 è rappresentato Zinovii Kolobanova, un soldato che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale.

A giugno, il sito BuzzFeed ha trovato altre prove che supportano questa tesi. Se si guarda il dipinto della Gioconda da una particolare prospettiva, la figura rappresentata sempre proprio richiamare Putin. In altri scatti, il presidente della Russia sempre essere stato rappresentato dal pittore fiammingo Jan van Eyck nel ‘400, in un’opera di Maurits Cornelis Escher e come un generale greco del 19° secolo. Il popolo del web non si è fermato a questo perché secondo alcuni, Vladimir Putin sarebbe in realtà Vlad l’Impalatore, meglio noto come conte Dracula.

I cospirazionisti sono letteralmente impazziti alla vista di tutti questi indizi. Secondo alcuni, la Russia avrebbe quindi raggiunto un tale sviluppo tecnologico da aver già inventato i viaggi del tempo e aver permesso all’amato leader di essere protagonista di alcuni momenti storici salienti. Secondo altri, Putin sarebbe invece un essere immortale, discendente di un’antica specie che nel corso dei secoli continua a dominare la razza umana. Proprio come successe a Chuck Norris qualche anno fa, anche il leader russo sembra essere diventato una leggenda.