Ragazzo obeso viene umiliato sui giornali, in un anno perde 42 chili

Ragazzo obeso viene umiliato sui giornaliAUSTRALIA – A marzo del 2014, Paul Moore, un ragazzo obeso di 26, è andato in Australia per trovare degli amici e per assistere ad un festival a Melbourne. Preso da un momento di euforia, il giovane era salito sulle spalle di un amico e si era tolto la maglietta a causa del caldo. Purtroppo, qualcuno della folla ha scattato una foto e l’ha inviata ad un giornale. Da quel momento, la vita di Paul è diventata un inferno: l’immagine è stata condivisa sui social network ed è diventata virale grazie ai 30mila mi piace e 10mila commenti in cui veniva definito come “schifoso grasso”, “balena”  o “deposito di birra”.

“Un mio amico mi aveva detto di non guardare la foto pubblicata sul giornale perché ne sarei rimasto sconvolto – ha raccontato Paul – Alla fine l’ho vista, ma i commenti delle persone sono stati anche peggio”. La vista dell’immagine ha rappresentato però una svolta positiva nella vita del 26enne: da quel momento, Paul ha deciso di seguire una dieta per perdere peso. Il ragazzo ha raccontato che era solito bere alcol quasi tutte le sere e mangiare sempre cibo spazzatura, mentre ora beve con gli amici solo una sera a settimana e mangia solo cibi sani.

Il cambiamento di Paul ha lasciato tutti senza parole: tra gennaio e agosto 2015 ha perso 24 chili, mentre da settembre ad oggi altri 18. Tra poco il ragazzo tornerà al festival di Melbourne con i suo amici australiani, ma è sicuro che non lo riconosceranno: “Nessuno dei miei amici crede ai loro occhi. Quelli in Australia hanno visto le foto e sono rimasti scioccati. Ora mi sento veramente sicuro di me”.