Ubriaco alla guida per la nona volta: condannato all’ergastolo

Ubriaco alla guida per la nona volta: condannato all'ergastoloUSA – Donald Middleton, di 56 anni, alla sua nona infrazione per guida in stato di ebbrezza, è stato condannato all’ergastolo. La decisione è stata presa dal giudice Kathleen Hamilton che martedì l’ha condannato a rimanere in carcere a vita, senza nemmeno poter beneficiare della libertà vigilata per 30 anni.

L’ultima volta in cui è stato fermato è stato a maggio del 2015, quando aveva invaso la corsia opposta, provocando un frontale con un auto guidata da un 16enne, Joshua Hayden. Il giovane non ha riportato ferite, ma Donald Middleton era così ubriaco che non ha nemmeno controllato le sue condizioni. Dopo l’incidente, è entrato in un negozio e ha chiesto al commesso di non denunciarlo alla polizia. Peccato che tutto questo sia stato riportato alle forze dell’ordine, secondo cui l’ergastolo era la scelta migliore.

L’ottava condanna risale al 2008, quando Middleton aveva urtato una macchina, ferendo lievemente i suoi passeggeri. Quella volta la sentenza è stata di 13 anni, ma è uscito dopo 4. Il padre di Joshua ha apprezzato molto la decisione del giudice di condannare l’uomo all’ergastolo: “Mi fa arrabbiare, e parlo come un padre, che questo individuo dopo otto condanne fosse ancora libero di mettere in pericolo i nostri cittadini, libero di guidare, di bere. Avrebbe continuato a farlo. E chissà, forse la prossima volta avrebbe ucciso qualcuno”.