Ikea, ritirata una cassettiera: 3 morti in due anni

ikeaIKEA – Grande azienda multinazionale fondata da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili e complementi d’arredo, Ikea è presente in 42 paesi. Il 70% del suo fatturato viene dall’Europa mentre il restante 30% dagli altri centri quali Stati Uniti, Canada, Asia e Australia.

Dopo aver dovuto ritirare dal mercato il cancelletto Petrull, la multinazionale è ora costretta a ritirare la cassettiera Malm. La cassettiera, però, non sarà solamente ritirata ma non verrà più prodotta a causa di alcuni problemi di sicurezza che, negli ultimi due anni, hanno tolto la vita a ben tre bambini.

Non è affatto un momento facile per la compagnia che deve mettere in dubbio la stabilità del mobile. Tutti e tre le piccole vittime sono, infatti, rimaste schiacciate sotto la cassettiera dopo che quest’ultima si era rovesciata sopra di loro. L’ultima vittima (foto) si chiamava Theodore McGee che, all’età di neanche due anni, fu ucciso il 14 Febbraio nella sua casa ad Apple Valley in Minnesota (Stati Uniti).

“Lo avevo messo a letto per farlo dormire, andavo a controllarlo ogni 20 minuti. Quando sono andata in camera sua non l’ho visto più nel suo letto e allora ho pensato che si stesse nascondendo: la cassettiera si era ribaltata sopra di lui. Non abbiamo sentito nulla, neanche un urlo da parte di nostro figlio”, ha dichiarato la mamma di Theodore.