Higuain alla Juve: la rabbia dei tifosi napoletani

Gonzalo HiguainGonzalo Higuain è della Juventus. La prova che conferma questa teoria consiste in una visita medica che il calciatore ha effettuato a Madrid per i bianconeri. L’argentino ha poi raggiunto l’accordo con i neo vincitori dello scudetto per un contratto da 4 anni a 7,5 milioni a stagione. L’esperto di mercato Gianluca di Marzio ha anche spiegato che con i diritti di immagini si sfiorerà una cifra di 10 milioni di euro.

La Juventus ha anche dovuto pagare la clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro. A causa di questo, i bianconeri non erano obbligati a comunicare lo svolgimento delle visite mediche nella capitale spagnola. Il tutto ha ovviamente provocato la rabbia dei tifosi napoletani, che cominciavano a vedere in Higuain un futuro Maradona.

Su internet sono anche apparse foto offensive (come quella della maglietta del calciatore nel wc) e frasi piene d’odio. Un tifoso ha scritto su Twitter: “Se resti al Napoli sei il Re. Se vai via dal Napoli può andare bene. Se vai alla Juve è alto tradimento”, mentre altri scrivono “Sei la delusione più grande, potevi andare ovunque ma non alla Juve”. Altri ancora insultano Higuain ricordandogli che una volta aveva promesso di “difendere la città”. Ora si sta già pensando ad un sostituto, che potrebbe essere Alvaro Morata (ex juventino), Mauro Icardi o Carlos Bacca.