India, 16enne ha il corpo ricoperto di bolle. “Non ho amici, mi evitano”

16enne ha il corpo ricoperto di bolle: "Mi evitano tutti"INDIA – Mithun Chauhan, 16enne di Navada in India, vive in quasi totale isolamento a causa di una rara malattia genetica che ha ricoperto il suo corpo di grandi bolle. “A causa del mio aspetto, i miei amici mi hanno abbandonato – ha affermato il ragazzo – Ora nessuno vuole giocare con me”. A causa del suo aspetto e delle continue prese in giro, i genitori di Mithum sono stati costretti a ritirarlo dalla scuola pubblica. Come riporta il Daily Mail, era chiamato “ragazzo fantasma” dai suoi coetanei ed evitato per la sua diversità.

“Perché gli dei mi hanno condannato a una vita come questa?” si è chiesto il 16enne durante un’intervista. La malattia di cui è affetta ha portato alla formazione di neurofibromi su tutto il corpo rendendo la sua pelle un susseguirsi di bolle più o meno grandi. Anche il viso non è stato risparmiato, e difatti il ragazzo ha la vista offuscata e difficoltà ad aprire la bocca. Un aspetto non proprio piacevole il suo, che l’ha portato ad essere vittima di bullismo nella sua scuola. “I miei genitori mi hanno ritirato da scuola – ha raccontato – e mi hanno proibito di girare da solo di notte poiché terrorizzerei chi si troverebbe a guardarmi in faccia”.

Purtroppo, non esiste una cura per la malattia da cui è affetta Mithum; con le conoscenze attuali, si può solamente intervenire chirurgicamente per rimuovere le deformazioni causate dalle bolle sul suo corpo. L’operazione potrebbe quindi dare al ragazzo un aspetto “normale” ma è un costo che la sua famiglia non può permettersi. Dopo che la sua storia è diventata di dominio pubblico però, alcuni chirurghi si sono offerti di aiutarlo gratuitamente.