Colombia, cade aereo con squadra brasiliana a bordo: 5 superstiti

Aereo si schianta in BoliviaCOLOMBIA – Un aereo con 81 persone a bordo, diretto all’aeroporto internazionale di Medellin, si è schiantato in Colombia. Tra i passeggeri, erano presenti anche i giocatori della squadra di calcio brasiliano Capecoense. I calciatori si stavano recando a Medellin per disputare la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. Era la prima volta che la Capecoense raggiungeva un risultato del genere e il club era considerato come sfavorito.

L’aereo si è schiantato su una zona montagnosa e le avverse condizioni meteorologiche stanno rendendo difficile il lavoro dei soccorritori. Le forti piogge il buio hanno costretto le autorità a sospendere le ricerche dei sopravissuti. Al momento, comunque, ci sono 5 superstiti, tra cui 3 giocatori: Alan Ruschel, laterale sinistro, e Danilo e Jackson Follmann, i due portieri. Il primo sembrava vigile e ha riferito che ci sono molti altri sopravissuti all’interno dell’aereo. Il numero dei morti è per ora 76.

Elkin Ospina, sindaco di una città vicino al luogo dell’incidente, ha espresso il suo dolore per la tragedia. Sembra che il velivolo, prima di partire, avesse segnalato dei problemi all’impianto elettrico, prima di sparire dai radar nello spazio aereo colombiano. La squadra doveva inoltre viaggiare un aereo privato, ma a causa di alcuni problemi ha dovuto prendere un aereo di linea con altri 30 passeggeri, tra cui molti giornalisti e tifosi, e 9 membri dell’equipaggio. La Federcalcio sudamericana, Conbemol, ha sospeso tutte le partite in programma.