Schianto aereo in Ohio: nessun sopravvissuto

Aereo si schianta contro un edificio in Ohio

STATI UNITI – Un piccolo aereo ha tagliato i cavi telefonici e attraversato una strada trafficata per poi schiantarsi contro un edificio residenziale ad Akron, in Ohio, prima di provocare un incendio. Non è stato ancora stabilito il bilancio dei morti, anche se è emerso che numerosi passeggeri sarebbero morti, mentre non ci sarebbe nessuna vittima a terra.

Bill Haymaker, tenente della polizia stradale di Akron, ha dichiarato che ci vorrà del tempo per determinare quante persone fossero effettivamente a bordo dell’Hawker H25 a causa della notevole entità dell’incendio. Il tenente ha tuttavia aggiunto che la piccola compagnia aerea può portare fino a 10 passeggeri oltre a pilota e copilota e che non ci sarebbero sopravvissuti. L’aereo si sarebbe fermato al Dayton-Wright Brothers Airport lungo il tragitto, ma non ci sono informazioni riguardo al numero di persone salite o scese. Sembra che nell’edificio contro cui si è schiantato l’aereo non ci fosse nessuno e non ci sarebbero vittime a terra. Il tenente Haymaker ha affermato che sarebbe potuta andare peggio se qualcuno fosse stato a casa in quell’edificio.

La Federal Aviation Administration ha dichiarato che l’aereo si stava avvicinando all’Akron Fulton International Airport, quando si è schiantato contro un edificio verso le 15.00, ora locale. Sul posto sono intervenuti le autorità locali e alcuni investigatori. Una testimone ha raccontato: “Mentre guidavo ho sentito un rumore e all’improvviso un aereo è precipitato dal cielo, ha virato a sinistra e si è schiantato contro l’edificio”.