Aereo della Flydubai si schianta a Rostov sul Don: 62 morti

Aereo della Flydubai si schianta a RostovRUSSIA – Un aereo partito da Dubai con 62 passeggeri a bordo si è schiantato nella città meridionale di Rostov sul Don. Secondo quanto riportato dai media locali online, tutte le persone che viaggiavano sul Boeing sono morte. Si tratta del volo FZ981 della lowcost emiratina Flydubai. Secondo un’ultima dichiarazione del ministero regionale per le Emergenze, oltre ai passeggeri, anche i quattro membri dell’equipaggio sono deceduti in seguito allo schianto.

L’agenzia Ria Novosti ha riferito che una delle scatole nere del Boeing 737-800 della FlyDubai è stata recuperata. Le forze dell’ordine stanno cercando anche la seconda scatola, mentre i soccorritori stanno recuperando i resti delle vittime. Gli investigatori russi stanno valutando due possibili opzioni che potrebbero aver causato l’incidente. Questo è secondo quanto annunciato dalla portavoce dell’ufficio meridionale del Comitato investigativo russo, Oksana Kovrizhnaia. “Stiamo considerando al momento due ragioni principali per lo schianto dell’aereo a Rostov sul Don, un errore del pilota dovuto alle condizioni meteo in peggioramento o un guasto tecnico” ha affermato Kovrizhnaia.

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari nello schianto. Lo ha riferito il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, riferendosi all’aereo che si è schiantato a Rostov sul Don. Secondo Peskov, il presidente russo ha ordinato al governatore della regione di Rostov e al ministro delle Emergenze di fare tutto il necessario per le famiglie delle vittime.