Bergamo, 60enne arrestato per abusi sessuali su tre bambine

BERGAMO – Un uomo di 60 anni, residente in valle Seriana, in provincia di Bergamo, è stato arrestato dai carabinieri di Clusone per aver abusato di tre bimbe, due sorelline e una loro amica. Le bambine erano state affidate al 60enne dalle famiglie che abitavano vicino a lui, mentre i genitori delle ragazzine erano fuori casa per lavoro. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, gli abusi sessuali sarebbero stati compiuti tra il mese di gennaio 2013 e ottobre 2015.

A quell’epoca, le bambine avevano rispettivamente 6,7 e 8 anni. Il 60enne è stato indagato grazie ai temi che le due bimbe più grandi avevano scritto durante le ore di educazione affettiva nel marzo scorso. Le due alunne frequentavano la stessa scuola, ma in due classi diverse. Le ragazzine non avevano mai parlato ai genitori dell’accaduto, ma hanno deciso di descrivere gli abusi negli elaborati consegnati agli insegnanti.

Le indagini hanno avuto inizio quando una maestra si è rivolta ai carabinieri dopo aver letto i temi delle bambine. Dopo un blitz dei carabinieri della provincia di Bergamo nell’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno sequestrato dei video pedopornografici sul computer del 60enne. Come se non bastasse, l’imputato è sposato e con una figlia.