Torturano la figlia neonata, poi vanno al ristorante. “È stato un fantasma”

Torturano la figlia rendola cieca. "Sono stato posseduto da un fantasma"INGHILTERRA – Una vicenda orribile quella della piccola Isobelle, bimba di appena 5 settimane che è stata torturata dai genitori, Rocky Uzzell e Katherine Prigmore, rispettivamente 29 e 24 anni. Subito dopo, i due sono andati a cenare in un ristorante lasciando la figlia da sola in casa e ridotta ormai in fin di vita. I medici che l’hanno soccorsa hanno dichiarato che le sue condizioni erano catastrofiche. “Sono stato posseduto da un alter-ego fantasma” si è giustificato l’uomo durante il processo.

Era il 2014 quando Isobelle è stata trovata da sola in casa dopo essere stata picchiata violentemente, mentre i genitori erano al ristorante. I medici hanno riscontrato lesioni talmente gravi che si temeva che la piccola non sarebbe sopravvissuta a lungo. A rendere ancora più terribile la vicenda è stato scoprire che a torturare la bimba fino a renderla cieca e paralizzata fossero stati i suoi stessi genitori, condannati all’ergastolo nonostante l’uomo continuasse a sostenere di essere stato posseduto da un fantasma, unico responsabile. Sembra che l’aggressione che ha quasi ucciso la piccola non sia stata l’ultima: potrebbero essercene state altre 6. “È il caso peggiore che mi sia mai capitato” ha dichiarato il giudice Keehan.

Al processo, il procuratore incaricato di seguire le indagini, Victoria Rose, ha rivelato l’esistenza di un video in cui si vedono gli abusi commessi nei confronti della neonata. Inoltre, in sottofondo si sentono delle risate femminili, che si pensa siano della madre della piccola. Per cercare di discolparsi dalle accuse, Uzzell ha dichiarato di essere spesso vittima di possessione da parte di un fantasma e che sarebbe stato proprio lui a decidere di aggredire lsobelle. “La bimba ha riportato gravi danni cerebrali – hanno dichiarato i medici –Avrà bisogno di una sedia a rotelle a vita e dovrà essere alimentata con un tubo”.