Cambridge, studente filmato mentre brucia una banconota di fronte a un senzatetto

UK – L’università di Cambridge, una delle più vecchie e famose del Regno Unito, rischia di vedere infangato il suo nome a causa di gesto sconsiderato compiuto da un suo studente. Tory Ronald Coyne, un lontano parente del primo ministro scozzese, è stato ripreso in un video in cui brucia una banconota da 20 sterline di fronte ad un senzatetto bisognoso.

Il filmato è stato diffuso su snapchat e ha fatto parecchio discutere. Coyne è stato subito espulso da un’associazione universitaria di cui faceva parte ed è stata anche lanciata una petizione per farlo espellere da Cambridge. Si chiede inoltre che il ragazzo svolga dei servizi socialmente utili in una comunità per persone senza tetto.

I genitori del ragazzo sono rimasti scioccati di fronte al video: “È sempre stato un ragazzo altruista, pronto ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Ha anche aiutato alcuni senza tetto, non lo riconosciamo”. Coyne, poco dopo aver compiuto il gesto, ha infatti chiamato la madre confessandole di aver fatto un gesto molto stupido. Non sono ancora chiare le motivazioni che lo hanno spinto a fare una cosa del genere, ma alcuni voci dicono che sia un rito di passaggio per entrare in un noto club di Oxford. Intanto l’università di Cambridge ha fatto sapere che prenderà dei provvedimenti.