Sta per morire: bimba salvata grazie ad una pernacchia dalla sorellina

REGNO UNITO – Poppy Smith, una bimba di 2 anni, è stata salvata dalla sua sorellina maggiore grazie ad una pernacchia sulla pancia. L’accaduto è stato definito dalla famiglia come un “momento magico”. La piccola ha subito dei danni al cervello e i medici hanno spiegato ai genitori che le possibilità di sopravvivenza erano molto basse. Nonostante le previsioni dei dottori, i familiari hanno sentito la bimba ridere mentre la sorella maggiore Macey, di 12 anni, stava giocando con lei. Ora Poppy è in buona salute e sta gattonando di nuovo, ma è anche in grado di parlare più di prima.

I suoi genitori, Stephen, un designer 34enne, e Amy, un’insegnante di sostegno di 31 anni, provenienti da Barrow in Furness, hanno spiegato che l’accaduto è tutto merito di Macey. Secondo quanto riferito dal Mirror, la famiglia sta ora raccogliendo dei fondi per pagare le cure di fisioterapia della bimba, volte a migliorare la sua mobilità. “Macey ha fatto una pernacchia sul ventre e improvvisamente Poppy ha iniziato a ridere. Non potevamo crederci. Ora crediamo fermamente Poppy camminerà e parlare di nuovo” hanno dichiarato con grande stupore i genitori.

I medici avevano diagnosticato a Poppy la sindrome di Moebius, una patologia che colpisce i muscoli del viso, i quali smettono di funzionare correttamente. I dottori sono rimasti sbalorditi dai tempi di ricovero della bimba. Il tutto era cominciato pochi giorni prima che Poppy compiesse 2 anni, la piccola non rispondeva e respirava a fatica. Il padre ha raccontato che i suoi occhi avevano cominciato a girarsi verso l’alto, mente una radiografia del torace ha mostrato che i suoi polmoni erano pieni di liquido. Il giorno del Natale, Poppy è stata trasportata in rianimazione, ma dopo la pernacchia, la bimba ha cominciato a muovere bracci e gambe. I medici avevano avvertito i genitori che si poteva trattare di riflessi spinali, ma non era cosi. “Si è trattato di un momento magico” hanno spiegato i familiari.