I Pearl Jam tornano in Italia con tre date concentrate nel mese di giungo. Il gruppo di Seattle sarà presente il 22 giugno agli I-Days di Milano che si terranno nella nuova location del festival, l’area Expo-Milano Experience. La band sarà poi a Padova il 24 giugno allo stadio Euganeo, mentre il 26 sarà a Roma allo stadio Olimpico. I Pearl Jam non suonano nella capitale italiana da ben 21 anni, l’ultima volta è stata al PalaEur nel 1996. Il tour europeo, è composto da 14 date, partirà il 12 giugno ad Amsterdam e si concluderà il 14 Luglio a Lisbona.
Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare i biglietti. Per quanto riguarda la data di Milano, le prevendite saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 6 dicembre, per 48 ore registrandosi gratuitamente, o effettuando l’accesso qualora si abbia già un account su livenation.it. I biglietti di tutti e tre i concerti saranno disponibili a partire dalle 12.00 di lunedì 11 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
Il 22 ottobre 2015 la band ha compiuto 25 anni di carriera sul palco, 10 album registrati in studio e centinaia di concerti. Nel 2017 sono stati inseriti nella Rock and Roll of Fame. Il gruppo ha venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo. Alcuni giorni fa i Pearl Jam hanno condiviso il nuovo brano “Obey The Law Of The Heart”, scritto interamente da Stone Goddard.