Husky in Siberia

Siberia, cane eroe accudisce bambino abbandonato per 48 ore

Un cane eroe in Siberia

In Siberia un cane Husky ha tenuto al caldo un bambino di due anni per due giorni. Il piccolo infatti era stato abbandonato dalla madre. Le temperature in quella zona della Russia sono spesso sotto lo zero. La donna avrebbe lasciato il figlio fuori dal portico dell’abitazione e si sarebbe allontanata per ben quattro giorni. Vestito solo con abiti leggeri, il bimbo non sarebbe mai sopravvissuto se non fosse stato per quel cane che si è preso cura di lui.

Il ritrovamento

Questo Husky dal pelo candido ha sentito i lamenti del bambino e gli si è avvicinato. E’ da subito diventato un eroe in Siberia. Per quarantotto ore infatti si è preso cura del piccolo fino a quando sono sopraggiunti i vicini di casa. Il clima nella regione di Altai è molto rigido ed il bambino è stato trovato in condizioni di ipotermia. Avvisati subito i soccorsi, il bimbo è stato trasportato subito in ospedale. I medici assicurano che, se non fosse stato per il cane, non sarebbe mai sopravvissuto. La mamma è ritornata a casa diversi giorni dopo l’accaduto e la polizia ha proceduto immediatamente con l’arresto. Infatti il bambino non solo ha subito l’abbandono e il gelo, ma è stato anche due giorni senza cibo.

I motivi dell’abbandono

Si indaga sui motivi che hanno indotto la donna a comportarsi in quel modo. Si dice che molto probabilmente soffrisse da molto tempo di depressione. L’azione sconsiderata di questa donna avrebbe potuto dar luogo ad una tragedia. Da sempre si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo e questo è proprio il caso di dirlo. Un lieto fine inaspettato, soprattutto dato il luogo in cui è avvenuto l’episodio. Una storia che ha dell’incredibile e che viene riportata anche dal Siberian Times e dal Daily Mail.