Dobrynia, il dono della Russia ai Francesi “orfani” di Diesel

Il piccolo Dobrynia

Ha commosso il Mondo il sacrificio di Diesel, la poliziotta a 4 zampe che ha offerto la sua vita in nome della Patria nel corso del blitz a Saint Denis dello scorso 18 novembre. I Francesi, gli amanti degli animali e non solo hanno versato più di una lacrima di fronte alle struggenti immagini del cane – poliziotto la cui eroica azione non è passata, fortunatamente, inosservata ai “potenti” del Globo. Dopo il “tam tam” dei social network, che hanno voluto commemorare la dolce e coraggiosa Diesel, e le parole di Anonymous in difesa della cagnolona, il Presidente russo Vladimir Putin ha deciso di donare un cucciolo alle forze armate transalpine. Il suo nome è Dobrynia, è un tenero pastore tedesco ed erediterà oneri e onori della sua blasonata “collega”, martire della lotta contro l’Isis.

E’ stato il Ministro dell’Interno russo a dare la notizia ufficiale della donazione di Dobrynia ai “fratelli” francesi, attraverso la pagina ufficiale Facebook. “Questo piccolo cane è un cane di servizio che si chiama Dobrynia – hanno spiegato dal Ministero – E’ stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo. Questo cane sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la Polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo”.

Un nome altisonante per un grazioso cagnolino, dunque, che entrerà a breve a far parte delle forze armate francesi e che conquisterà, con il suo muso tenero e con le sue capacità, i cuori di tutto il Mondo. Dobrynia raccoglierà il testimone di Diesel, contribuendo a sostenere la lotta per la conquista della pace condotta dall’Occidente contro i facinorosi criminali jihadisti.