Coutinho

Caso Coutinho: il Liverpool potrebbe fare causa alla Nike

Il caso Coutinho scuote il Liverpool! Una delle squadre più prestigiose è al centro dell’attenzione in questi giorni, in tutti i giornali sportivi inglesi, ma anche esteri. Il protagonista della polemica è uno dei giocatori più amati della squadra di Jurgen Klopp: Coutinho. Infatti il campioncino brasiliano è finito nelle mire del Barcellona di Valverde, che è ancora alla ricerca, dopo mesi, di un degno sostituto del fuoriclasse Neymar. La trattativa sarebbe iniziata già l’estate scorsa con il benestare del giocatore,ma alla fine le due squadre non erano riuscite a trovare un accordo. Ora che si sta aprendo il mercato invernale di riparazione, la cessione sembra cosa fatta.

La notte di Capodanno il sito della Nike ha pubblicato un post nel quale annunciava che la trattativa era conclusa, e che la stella del Liverpool ha deciso di giocare nel Barcellona. Addirittura lo sponsor della squadra di Messi, aveva già messo in vendita il kit completo di Coutinho. Questo post ha lasciato molto perplessi gli addetti ai lavori e soprattutto l’ambiente del Liverpool, considerando che la cessione non è ancora ufficiale. Di conseguenza la nota azienda ha deciso di rimuovere il post dai social, con la speranza di placare le polemiche e la rabbia dei tifosi inglesi.

La vicenda però pare che avrà un seguito in tribunale. Secondo il Sun, la società inglese avrebbe deciso di fare causa alla Nike e di richiedere un risarcimento danni molto imponente. La decisione sarebbe dovuta al fatto che il Liverpool, si ritiene danneggiato da questa anticipazione, in un momento così importante della sua stagione sportiva. Alcune indiscrezioni hanno riferito che l’allenatore Klopp, si sarebbe infuriato dopo aver letto il post della Nike. Egli ritiene che queste speculazioni siano negative per la sua squadra e che tolgano concentrazione al giocatore più talentuoso presente nella rosa del Liverpool. Coutinho non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, ma sicuramente nei prossimi giorni la telenovela continuerà.