Montella

Montella, frecciata al Milan: il Siviglia ha vinto molto di più

L’ex allenatore del Milan Vincenzo Montella, sta per iniziare una nuova entusiasmante avventura nella prestigiosa squadra della Liga spagnola, il Siviglia. Nel corso della conferenza stampa per presentare la partita di Coppa del Re, ha espresso tutta la sua gioia per la possibilità che gli è stata offerta dalla squadra spagnola. Egli ha affermato che il Siviglia negli ultimi dieci anni ha vinto tantissimo anche in Europa, mentre il Milan è un club glorioso, ma non vince trofei importanti da tantissimo tempo. Queste parole sono sembrate a molti giornalisti e addetti lavori, delle frecciatine nei confronti della società rossonera. Molto probabilmente l’allenatore campano, non ha ancora digerito la delusione per l’esonero subito a fine novembre, dopo il pareggio interno con il Torino. Infatti aveva dichiarato di rispettare la scelta di Fassone e Mirabelli, ma riteneva altresì, di meritare ancora fiducia per un altro po’ di tempo.

La storia di Vincenzo Montella con il Milan è stata caratterizzata da alti e bassi. Infatti non bisogna dimenticare che l’anno scorso è riuscito a far vincere un torneo alla squadra rossonera. Il Milan si era aggiudicato la finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha, tra la gioia di tanti tifosi rossoneri. Quest’estate sembrava che i rapporti tra Montella e la nuova società rossonera fossero idilliaci. Il mister più volte aveva dichiarato di credere alla campagna acquisti del Milan e di avere piena sintonia specie con Mirabelli. Purtroppo i tanti risultati negativi, hanno gradualmente incrinato la fiducia nei confronti dell’allenatore, ex Fiorentina.

Montella: i suoi rapporti con la società rossonera

In particolare Fassone e Mirabelli hanno velatamente rimproverato il mister campano, di non essere riuscito a dare un’anima alla squadra. Di conseguenza avevano deciso di affidare la squadra all’allenatore della primavera Gennaro Gattuso. Bisogna però ammettere che finora i risultati della bandiera del Milan, non sono stati entusiasmanti. Infatti la squadra rossonera ha collezionato sconfitte rovinose con Verona e Atalanta e un pareggio con la cenerentola del campionato, il Benevento. Però l’ultima vittoria ai supplementari contro l’Inter di Coppa Italia ha ridato speranze all’ambiente rossonero, che spera in una rinascita.