Milan rinascita

Vittoria del Milan nel derby: è arrivata l’ora della rinascita

Dopo la vittoria di qualche giorno fa del Milan, nel derby di Coppa Italia contro i cugini nerozzurri, tutto l’ambiente rossonero si sta ponendo un interrogativo: è arrivata l’ora della rinascita? La domanda è comprensibile, se si considera che i primi mesi della stagione, sono stati assolutamente disastrosi per la squadra guidata da Gattuso.

La partita contro l‘Inter è stata di sicuro molto sofferta e si è conclusa solo nei tempi supplementari, con il goal della vittoria del giovane Cutrone e la grandissima esultanza di tutti i tifosi del Milan. La squadra però ha dimostrato grandi miglioramenti. Soprattutto dal punto di vista del gioco e della condizione fisica. Infatti ha tenuto il campo molto bene e ha creato tante occasioni da goal, grazie al talento e alla tecnica di Suso e Bonaventura e alle geometrie di un ritrovato Biglia. Un altro aspetto positivo è stato sicuramente la tenuta atletica del Milan, che non ha mollato di un centimetro durante tutto il match. Dimostrando di avere più benzina in corpo dell’Inter di Spalletti. Però dopo la partita sia la società che il tecnico Gattuso, non hanno voluto parlare di rinascita. Queste dichiarazioni caute sono sicuramente dovute alle tante volte che la squadra si è illusa, subendo subito dopo altri gravi scivoloni.

La rivincita di Antonio Donnarumma al Milan

Una nota positiva della serata di rinascita del Milan è stata sicuramente anche la grande prestazione del terzo portiere Antonio Donnarumma, fratello maggiore del discusso Gigio. La sua presenza non era prevista per il derby, ma l’infortunio del secondo portiere Storari gli ha spianato la strada. La serata non era partita bene perché aveva subito un goal a causa di un suo errore, ma è stato annullato dall’arbitro, con il supporto della Var. Questo episodio non ha condizionato la sua partita, che è stata impeccabile ,ed è stata anche condita da una parata decisiva, su un tiro ravvicinato di Joao Mario. La sua prestazione ha stupito positivamente tutti i tifosi, che non si aspettavano una tale prova di personalità, dopo le tante polemiche che hanno accompagnato i suoi primi mesi al Milan. Infatti molti giornalisti hanno sostenuto che il suo arrivo, sia stato imposto dal famoso fratello e dal procuratore Raiola, in sede di rinnovo del contratto.

Questa cattiveria è sempre stata smentita da tutta la famiglia Donnarumma. Anche la fidanzata su Instagram, dopo la partita, ha esaltato la performance del compagno. Ha poi sottolineato che rappresenta una rivincita dopo le tante cattiverie subite. Questa vittoria si è rivelata un toccasana per l’allenatore Gattuso e tutta la squadra. Ma soprattutto per i fratelli Donnarumma, scossi dalle polemiche su una presunta cessione del giovane portiere. Una vittoria seppur prestigiosa, sicuramente non è sufficiente per parlare di rinascita, ma può essere l’inizio di un nuovo percorso per la squadra rossonera. La trasferta di Firenze, del 30 dicembre alle 12 e 30, fornirà le prime importanti indicazioni.