Le donne lo fanno a letto con l’amante e non con il marito: ecco cosa…

La sessualità all’interno di una coppia sposata assume dei connotati diversi rispetto ad una relazione extraconiugale. Spesso i mariti credono di avere al proprio fianco donne pudiche e particolarmente tranquille e considerano impossibile praticare giochetti erotici con loro. Tanto è vero che non provano neppure ad avanzar loro proposte fuori dall’ordinario. Gli stessi resterebbero al quanto delusi se venissero a scoprire che le loro consorti appaiono, invece, molto più espansive e sfacciate nei confronti dei loro amanti.

A rivelare questa dolente verità è stato il risultato del sondaggio di Gleeden.com, un sito di incontri tra persone sposate, secondo il quale 8 donne coniugate su 10 fanno con l’amante tutto ciò che negano al marito. Sono state poste alle signore svariate domande sull’appagamento sessuale, sulle differenze tra sesso all’interno del matrimonio e al di fuori di esso. L’82% delle intervistate ha dichiarato che fare l’amore con l’amante è decisamente più soddisfacente, perché è sicuramente più trasgressivo e permette di dare sfogo alla loro fantasia.

La dottoressa Juliette Buffat di Gleeden.com ha spiegato che la donna sposata non osa proporre nuove posizioni e nuove pratiche al suo partner per paura di apparire spregiudicata e troppo audace, sfatando l’idea che il suo uomo si è fatto di lei. Per questo aspetta che sia il coniuge a prendere l’iniziativa per primo. Tuttavia questo accade raramente in quanto l’uomo tende ad adagiarsi e ad accontentarsi di quel che gli viene offerto. Questi freni spingono una donna a sentirsi più libera in un rapporto non ufficiale e di conseguenza a concedersi di più.