Serie A 21^ giornata: Inter-Roma è il big match

Pronostici Serie A 21^ giornata: si riparte con grandi sfide

Terminata la pausa di gennaio, è tutto pronto per il rientro in campo della Serie A, attesa subito da un turno che potremmo definire “scoppiettante”. La 21^ giornata, infatti, si aprirà subito con un match delicato per la capolista Napoli, attesa dalla difficile trasferta di Bergamo con l’Atalanta, e si chiuderà lunedì 22 con la Juventus che dovrebbe avere un compito sulla carta più agevole con il Genoa. Su tutti, però, spicca il big-match Inter-Roma, tra due formazioni che stanno attraversando una fase delicata della stagione e che puntano a fare bottino pieno per uscire dalla crisi. In coda, Verona-Crotone potrebbe risultare decisiva per l’obiettivo salvezza di veneti e calabresi. Ma passiamo a vedere, nel dettaglio, i pronostici Serie A per questo vibrante 21° turno.

Atalanta-Napoli (21 gennaio, ore 12:30): Il massimo campionato torna in campo con un anticipo decisamente interessante. L’Atalanta, infatti, sarà un’avversaria temibile per la capolista, eliminata proprio dai bergamaschi dalla Coppa Italia. Tuttavia, nonostante gli uomini di Gasperini siano in splendida forma, le motivazioni e la caratura tecnica del Napoli dovrebbero permettere ai partenopei di proseguire spediti verso l’assalto allo scudetto. Pronostico: 2.

Bologna-Benevento (21 gennaio, ore 15): Due squadre che negli ultimi 5 turni hanno dimostrato di non amare molto il pareggio. Prima della sosta, il Bologna è incappato nel pesante 0-3 subito dal nuovo Torino di Mazzarri, mentre il Benevento è carico per il successo in rimonta sulla Samp. Per i nostri pronostici Serie A, puntiamo sulla voglia di riscatto dei padroni di casa. Pronostico: 1.

Cagliari-Milan (21 gennaio, ore 18): Dopo la sconfitta (con relative polemiche) con la Juventus, il Cagliari sarà di nuovo tra le mura amiche per affrontare un match difficile. Il Milan di Gattuso sta conquistando pian piano risultati positivi e fiducia, dunque partirà un gradino avanti rispetto alla compagine sarda. Tuttavia, non è da escludere che per fare bottino pieno i rossoneri debbano soffrire un pochino. Pronostico: Goal.

Inter-Roma (21 gennaio, ore 20:45): All’andata trionfo in rimonta dei nerazzurri, con i giallorossi che protestarono per alcuni mancati interventi del Var. Ad oggi le due squadre sono accomunate da un preoccupante digiuno di vittorie: l’Inter non conquista i 3 punti dalla 15^ giornata, mentre la Roma dalla 17^. La tensione potrebbe pesare sullo spettacolo ma, a nostro avviso, il tasso tecnico dei romanisti potrebbe fare la differenza. Pronostico: 2.

Juventus-Genoa (22 gennaio, ore 20:45): Conoscendo già da tempo il risultato del Napoli a Bergamo, la Juve sarà protagonista del posticipo che chiuderà il 21° turno della Serie A. Sulla carta il match non si presenta affatto proibitivo per i ragazzi di Allegri, ma attenzione al Genoa che in trasferta dà sempre il meglio di sé, e che con Ballardini sembra aver blindato la difesa. Pronostico: Under 2,5.

Lazio-Chievo (21 gennaio, ore 15): I pronostici Serie A per questa sfida sembrano piuttosto scontati. La spumeggiante Lazio di Simone Inzaghi segna tanto all’Olimpico, mentre il Chievo negli ultimi tempi sta faticando decisamente troppo per poter fermare la scalata dei biancocelesti verso le zone nobilissime della classifica. Vittoria capitolina e gara ricca di reti? Pronostico: Over 2,5.

Sampdoria-Fiorentina (21 gennaio, ore 15): Partita davvero importante in ottica Europa League. I padroni di casa sono nettamente in calo rispetto all’ottimo avvio di campionato, mentre gli ospiti sembrano aver trovato un certo equilibrio dopo una partenza difficile. In particolare, la Fiorentina nelle ultime sfide ha dimostrato di avere una certa “tendenza” al pareggio. Secondo i nostri pronostici Serie A, anche in questo caso si potrebbe confermare il trend. Pronostico: X.

Sassuolo-Torino (21 gennaio, ore 15): Ottimo impatto per Mazzarri con l’ambiente granata, grazie all’esordio vincente contro il Bologna. Domenica il Toro sarà di scena al Mapei Stadium contro un Sassuolo che, nonostante la sconfitta in extremis in casa del Genoa, ha comunque ritrovato fiducia e brillantezza con Iachini. Ci attendiamo un match aperto e spettacolare. Pronostico: Goal.

Udinese-Spal (21 gennaio, ore 15): Cosa dire dell’Udinese? Da quando è arrivato Oddo in panchina i friulani si sono trasformati, e prima della pausa, pareggiando a Verona con il Chievo, hanno inanellato il sesto risultato utile di fila, alimentando il sogno Europa League. La Spal però non vorrà fare da “vittima sacrificale”, e in base ai nostri pronostici Serie A potrebbe creare anche qualche grattacapo alla retroguardia bianconera. Pronostico: Over 2,5.

Verona-Crotone (21 gennaio, ore 15): Partita delicatissima al Bentegodi. Ci sono in palio punti pesanti per la salvezza, e chi ne uscirà sconfitto potrebbe risentirne nel prosieguo della stagione. Siccome il pallone in questi casi “scotta” e non poco, riteniamo che le due avversarie di turno si preoccuperanno innanzitutto di non subire reti. Pronostico: Under 2,5.

Patrizia Gallina