Harry Potter

Milano: il magico mondo di Harry Potter arriva in Italia a Maggio

Se siete fan dei libri di J.K. Rowling sappiate che è in arrivo un bellissimo evento. La notizia è stata resa nota ieri ma c’è già grande attesa per l’arrivo in Italia della mostra sul fantastico mondo di Harry Potter. La magia arriverà alla Fabbrica del Vapore a Milano dal 12 maggio al 9 Settembre ma i fan della saga sono già in delirio. Dopo aver viaggiato per tutto il mondo, finalmente questa esposizione arriverà anche nel Bel Paese.

La “Harry Potter: The Exhibition” è stata creata nel 2009 sulla base delle trasposizioni cinematografiche ed è nata per essere itinerante. Ha attraversato molti continenti tra cui America, Oceania, Asia e Europa, ma non era mai arrivata in Italia. Sarà la diciottesima tappa della mostra e l’annuncio è stato fatto ieri a Orlando (Florida) dai celeberrimi James e Oliver Phelps. Se non sapete chi sono, forse allora li conoscete come Fred e George Wesley, i divertenti fratelli gemelli di Ron, protagonista nei film di Harry Potter. A presenziare l’evento c’era anche la vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo.  

Un’ampia mostra che vi farà immergere nel magico mondo di Harry Potter

La mostra si preannuncia spettacolare. L’allestimento sarà di 1600 metri quadrati in cui sarà possibile vedere gli scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter. Saranno presenti anche costumi e oggetti di scena originali. Potrete visitare la capanna di Agrid e non mancherà anche il suo bellissimo Ippogrifo. Sarà l’occasione giusta per immergersi completamente nel magico mondo creato dalla Rowling. Ci saranno anche delle installazioni con cui poter interagire, per esempio potrete giocare con la pluffa. Questa mostra ha avuto un successo mondiale e si contano più di 4 milioni di visitatori. E’ il momento giusto per approfittare di questa opportunità nel nostro Paese. Dal 3 al 9 Febbraio i biglietti saranno disponibili in prevendita su R101 e dal 10 dello stesso mese sul sito www.harrypotterexhibition.it.