8 film, usciti nel 2017, da vedere assolutamente

Film-  Il 2017 è stato un anno importante per il cinema, con remake, sequel e grandi ritorni. Uno tra tutti quello di Star Wars che, con “Gli ultimi Jedi”, continua ad alimentare l’attenzione su una della saghe più amata da grandi e bambini.
Oltre a Star Wars, tantissimi altri film hanno impressionato positivamente pubblico e critica nll’anno appena passato. Noi ne abbiamo selezionati 8 davvero imperdibili.

Dunkirk

Dunkirk, scritto e diretto dal regista Christopher Nolan, racconta dell’evacuazione, durante la seconda guerra mondiale, di Dunkerque. Il cast, che comprende Fionn Whitehead, Damian Bonnard Tom Hardy e il cantante, ex One Direction, Harry Styles, racconta la vicenda con pochi dialoghi e da tre punti di vista differenti: terra, aria e mare.
Dopo aver pianificato questo lungometraggio per più di venticinque anni, Nolan ha iniziato le riprese nel 2016 e ha girato su pellicola IMAX 65mm e pellicola grande formato 65mm.
Un film incredibile, che racconta uno spaccato della seconda guerra mondiale inedito ai più.

Blade Runner 2049

Dopo “Blade Runner”, capolavoro del 1982 del regista Ridley Scott, il colossal torna sul grande schermo in una nuova veste e con un nuovo nome: Blade Runner 2049.
Il sequel, diretto da Denis Villeneuve, basato sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?”, vede come protagonisti Ryan Gosling, nel ruolo dell’agente K, e Harrison Ford, che riprende il ruolo di Rick Deckard.

Logan – The Wolverine

Dopo il successo di X-Men e dei primi due episodi della trilogia dedicata al mutante Wolverine, il regista James Mangold torna al cinema con il capitolo finale. Distribuito da 20th Century Fox, il film è liberamente ispirato alla serie a fumetti “Marvel Comics Vecchio Logan” di Mark Millar e Steve McNiven ed è il decimo film della saga cinematografica degli X-Men.

It

It segna il ritorno sul grande schermo del genere horror nella sua espressione più significativa. Adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, il film è il remake della celebre serie televisiva, divenuta film di culto anni ’80. La pellicola, diretta da Andrés Muschietti, ambientata tra il 1988 e il 1989, racconta le vicende di un gruppo di amici della piccola città di Derry, in America, perseguitati da Pennywise, il pagliaccio assassino.
In Italia, il film è stato vietato ai minori di 14 anni, ed è previsto un sequel, dedicato alle restanti vicende, previsto per il 2019.

Cars 3

Dopo il successo dei primi due episodi, tornano sul grande schermo le avventure di Saetta e dei suoi amici a quattro ruote.
Prodotto da Pixar Animation Studios, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è diretto da Brian Fee, che aveva già lavorato come storyboard artist dei film precedenti.

Guardiani della Galassia Vol.2

Per gli appassionati di supereroi fuori dai classici schemi, Guardiani della Galassia vol. 2 è il film perfetto. Scritta e diretta da James Gunn, la pellicola, basata sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, è prodotta da Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studio Motion Pictures. Un film imperdibile con un cast stellare: da Chris Pratt a Vin Diesel e Bradley Cooper, doppiatori rispettivamente di Baby Groot e del procione cibernetico Rocket.

Scappa – Get Out

Scappa – Get Out, è un film diretto, co-prodotto e scritto da Jordan Peele, al suo esordio dietro la macchina da presa. Vicino al genere thriller/horror, con delle sfumature satiriche, tratta il moderno liberismo negli Stati Uniti d’America. Il protagonista, Daniel Kaluyya, è conosciuto per il suo ruolo in Skins e in Black Mirror, come protagonista della seconda puntata della prima stagione “15 milioni di celebrità”.

Star Wars: gli ultimi Jedi

Il 2017 chiude in bellezza con il secondo episodio della nuova trilogia di Star Wars. Cambia il regista, ma gli attori, tra vecchie conoscenze e nuovi volti, rimangono. Diretto e scritto da Ryan Johnson, riprende da dove tutti lo avevamo lasciato, con il fiato sospeso per il ritorno di Luke Skywalker. Annunciato in concomitanza con l’acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, il film promette di accontentare non solo gli affezionati alla saga canonica, ma anche tutti i nuovi fan.