Harry Potter, gratis il nuovo capitolo: ecco dove leggerlo

Harry potter

J.K. Rowling, la famosa autrice della saga che ha incantato e avvicinato alla lettura adulti e bambini, ha annunciato l’imminente pubblicazione di un nuovo capitolo della serie. La nuova storia, che sarà pubblicata online dove sarà possibile leggerla gratuitamente, è intitolata “Harry Potter and the Cursed Child”, ovvero Harry Potter e il Bambino Maledetto. Il nuovo capitolo di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, non sarà un libro, bensì un’opera teatrale che andrà in scena al The Palace Theatre nel West End, a Londra, la prossima estate.

L’articolo rivela la storia della magica famiglia Potter dalle sue illustri origini nel ventesimo secolo. Il nuovo capitolo della saga di Harry Potter getta una luce inaspettata sull’origine dei nomi della famiglia, scava nel passato degli antenati di Harry, spiega come suo nonno abbia quadruplicato la fortuna della famiglia e come il Mantello dell’Invisibilità sia diventato un cimelio di famiglia.

J.K. Rowling pubblicherà la storia sul sito Pottermore.com, rilanciato da poco con un nuovo design e con diverse funzioni, novità e scritture esclusive. Il sito raccoglie tutte le caratteristiche, i commenti e gli articoli riguardo la serie di Harry Potter e il vasto Mondo Magico. Per la prima volta ci sarà la relazione del corrispondente di Pottermore, un giornalista che si occupa di tutti gli aggiornamenti del Mondo Magico. Susan L. Jurevics, amministratore delegato di Pottermore ha dichiarato: “J.K. Rowling continua a espandere il suo universo magico, e così come il Mondo Magico cresce, cresce anche Pottermore. L’accattivante storia della famiglia Potter incanterà tutti gli amanti di questo mondo magico”.