Voldemort

Arriva il film italiano su Voldemort che ha fatto infuriare la Warner Bros

Per tutti i fan della saga sul mago più famoso al mondo (sorry Merlino!), arriva il film sulle origini di Lord Voldemort. Il crudele antagonista di Harry Potter ruberà la scena al maghetto Grifondoro in un prequel tutto italiano realizzato dalla casa di produzione indipendente Tryangle Films.

Il film, caricato su You Tube con il titolo “Voldemort: Origins of the Heir”, è costato appena 15mila euro e ha già catturato l’attenzione della stampa estera e di quasi sette milioni di utenti. “Volevamo dimostrare come con solo impegno e passione, anche senza le disponibilità che ci sono a Hollywood, è possibile realizzare film di qualità e competitivi”. A scriverlo sono stati Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, regista e produttore del film dedicato a Lord Voldemort.

Il film su Voldemort ha già conquistato molto successo

E come dargli torto? Il prequel è stato elogiato dalle note testate The Verge, The Independent e Daily Mail che hanno definito i set elaborati, i costumi impeccabili e la storia non ufficiale ma decisamente credibile. Meno entusiasta la Warner Bros che, appresa la notizia sulla realizzazione di un prequel, ha preteso che venisse interrotto, causa copyright. Tuttavia, lo scorso giugno, la Warner ha accordato alla Tryangle Films il permesso di completare il film, purché “fosse totalmente un progetto no profit e si specificasse che si tratta di un opera girata da fan, che non ha a che vedere né con loro né con Rowling”.

In barba ad Hollywood, Pezzato e Prestia hanno dato vita alla loro versione della storia aprendo una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter e realizzando un prequel della durata di 50 minuti e totalmente in lingua inglese. Il film inizia con la cattura di Grisha Mac Laggen, discendente di Godric Grifondoro. Scopriremo che la maga è sulle tracce di Tom Riddle, conosciuto da studente a Howgarts, perché crede abbia a che fare con la morte di un altro mago della famiglia dei Tassorosso. La storia procede per flashback fino a una conclusione del tutto inaspettata.